Derattizzazione

 

Quando si parla di roditori nocivi nel Nostro Paese, ci riferiamo  sostanzialmente a 3 specie murine: RATTUS NORVEGICUS (Ratto grigio o delle fogne), RATTUS Rattus (ratto nero o ratto dei tetti) e MUS MUSCULUS (Topo Domestico).

Questi infestanti possono rendersi responsabili di ingenti danni sia alle sostanze alimentari presenti in aziende, ristoranti, bar e magazzini , sia ad arredi, macchinari, apparecchiature elettriche con reali pericoli di cortocircuiti ed incendi.

Ancor più gravi sono però i danni provocati alla salute dell'uomo dovuti alla trasmissione di microrganismi nocivi, attraverso le feci e le urine, responsabili di pericolose malattie come: LEPTOSPIROSI, TIFO MURINO, SALMONELLOSI, PESTE , RABBIA, FEBBRE DA MORSO.

 

 

 

Di conseguenza se notate una possibile presenza di infestazione murina nelle vostre strutture o intorno ai vostri spazi esterni non aspettate a prendere seri provvedimenti !!

 


LE METODOLOGIE UTILIZZATE PER UNA DERATTIZZAZIONE PROFESSIONALE SONO SOSTANZIALMENTE 2:

 

 

LOTTA MECCANICA: la più utilizzata in ambienti interni sensibili quali, scuole, asili, strutture ricettive, ho.re.ca, sanità, uffici.  A seconda delle specie di roditore presente vengono impiegati dispositivi di diversa forma e tipologia, quali trappole collanti, trappole a scatto e trappole multicattura. L'area dove è avvenuta la cattura poi viene successivamente sanificata e il roditore smaltito secondo protocollo a norma di legge.

 

LOTTA CHIMICA: viene utilizzata principalmente in ambienti esterni quali, aree verdi, giardini privati, capannoni, discariche, condomini. La lotta consiste nel posizionare erogatori di sicurezza in punti strategici contenenti esche rodenticide con principio attivo Anticoagulante di ultima generazione.

Grande attenzione viene mostrata dalla nostra azienda all'aspetto sicurezza, in modo da non nuocere verso animali domestici e animali selvatici non bersaglio, quali Nutrie, Scoiattoli, Arvicole e Conigli Selvatici. I rodenticidi utilizzati sono ad uso esclusivamente professionale essendo biocidi autorizzati e registrati regolarmente dal ministero della salute.

 

Una volta risolta l'infestazione si ritiene necessario un monitoraggio costante durante tutto il corso dell'anno da parte di un Nostro tecnico per far si che non si ripresenti il problema.

La nostra Azienda Vi proporrà il piano più adatto alla vostra struttura. 

 

 

Messaggia su WhatsApp